Now Reading
Aesthetica, una promessa di felicità e bellezza… a Vicenza

Aesthetica, una promessa di felicità e bellezza… a Vicenza

Aesthetica, una promessa di felicità… a Vicenza. Qualcuno sostiene con convinzione che la bellezza, in tutte le sue forme più svariate, sia in grado di salvare il mondo. A Vicenza in via Zamenhof, a due passi dal centro commerciale Palladio, ha da pochissimo aperto un nuovo centro che fa sua questa filosofia, all’insegna di una totale naturalità, rispettanto la fisicità di ognuno di voi. Con evidenti riflessi per il nostro fondamentale equilibrio psico-fisico.

Aesthetica, una promessa di felicità… a Vicenza

Il concetto di bello ha naturalmente a che fare con l’estetica, parola che vanta origini greche – αἴσθησις e αἰσθάνομαι, che significano rispettivamente “sensazione” e “percepire attraverso la mediazione del senso”. Per molti più semplicemente rappresenta la “scienza del Bello”. Abbiamo provato a parlare di questo argomento con Greta Gisaldi, titolare del centro estetico Aesthetica in una bella chiacchierata telefonica (ah, a proposito… per appuntamenti chiamate il 348 3358494). Eccovi il resoconto dettagliato.

L’intervista

Come nasce il lei la passione per questo lavoro?

Nel mio caso, si tratta di una passione che coltivo sin da quando ero molto piccola. Benessere, cura della persona, bellezza… tutti aspetti nei quali ho sempre creduto e che mi hanno convinto a seguire studi mirati, senza mai nessun tipo di ripensamento. Ero e sono assolutamente convinta di questa scelta!

Quindi la successiva decisione di aprire un suo centro estetico va letta in questo senso, giusto?

Certo. Ho lavorato inizialmente in centri gestiti da altri come dipendente, avvertendo però una costante sensazione di “freno”. Io mi reputo una persona estremamente curiosa, che si nutre costantemente di novità, di nuove esperienze con le quali confrontarmi, di aggiornare le mie competenze attraverso corsi specifici. Anche perchè questo settore è in costante evoluzione e rimanere fermi significa porsi in maniera svantaggiata sul mercato.

In un’epoca dove l’apparenza è purtroppo un elemento dominante – anche nell’aspetto fisico – se dovesse dare una definizione del concetto di “bellezza”, cosa mi risponderebbe?

Io amo l’estetica non invasiva e, di conseguenza, tutto ciò che aiuta a guardarci allo specchio e sentirci a posto con il nostro aspetto, in armonia con quello che la nostra mente formula. Senza creare modifiche invasive su quello che noi siamo, creando spesso risultati che possono apparire perfino grotteschi. Io cerco sempre di consigliare la cliente per spiegare i risultati ottenibili in maniera il più possibile naturale. Se una cliente volesse stravolgere completamente il suo viso… credo che la inviterai con tatto a rivolgersi ad un chirurgo. Per quanto mi riguarda, l’aspetto consulenziale verso le clienti è fondamentale.

Quanto coraggio crede che occorra, in questo preciso momento storico, per avviare una propria attività?

Guardi, io ho 29 giorni ed ho appena aperto la mia attività, in passato ho lavorato per 12 anni sotto altre persone, mentre studiavo ancora. Ci vuole tantissimo coraggio – e lo dico con assoluta consapevolezza – soprattutto quando esista anche una famiglia e dei figli, come nel mio caso. Ma il desiderio di seguire la propria strada è l’elemento più forte: vale comunque la pena di rischiare!

Quando ha aperto il suo Aesthetica si è posta delle scadenze per cominciare a fare un primo bilancio?

Ho alcuni obiettivi ma non mi sono immaginata delle scadenze precise. Intendo lavorare sodo e cercare di capire, giorno dopo giorno, quanti passi sto facendo e in quale direzione. I miei obiettivi riguardano sia il fatturato che la fidelizzazione dei clienti, speriamo che giungano entrambi al più presto. Non intendo illudermi con false aspettative e preferisco vivere con serietà la quotidianità.

E’ possibile identificare un cliente tipo di una struttura come la sua?

Io mi rivolgo ad una clientela molto trasversale, fascia spendente medio-alta. Ovviamente anche le 18enni sono ben accette, soprattutto se dietro a loro ci sono dei genitori consenzienti.

I poderosi effetti del trattamento DS V-Line

Voi offrite anche dei servizi particolari legati al collagene, di cosa si tratta?

Stiamo parlando di un trattamento altamente innovativo ai fili di collagene, il DS V-Line, di ultimissima generazione . E’ un prodotto completamente naturale derivato da estratti di bovino, al 99,99% compatibile con il collagene umano, quindi assolutamente ipoallergenico. Lo possono utilizzare tutti, non ci sono controindicazioni. Con questo trattamento si rimpolpano le rughe dando un nuovo aspetto al viso del cliente, ottenibile in altra maniera col botulino o con iniezioni di aciro ialuronico. Noi, però, lavoriamo senza aghi, non incidendo minimamemte sull’espressività del volto, che rimane inalterata. E’ perfetto per il viso ma anche per il collo e le mani, a differenze per esempio dei trattamenti al botulino, non indicati per il collo. I risultati fino a 6 mesi sono davvero eccellenti!

Dove si trova esattamente il suo centro Aesthetica?

A Vicenza in Via Zamenhof, nei pressi dell’uscita dell’autostrada e della tangenziale. Vi opero io in prima persona e potete trovare altri servizi professionali, dall’estetica di base a quella avanzata, la cura delle unghie, ciglia e tatuaggi.

Com’è la concorrenza sulla piazza di Vicenza?

Numerose ed agguerrita, anche se dove siamo noi operiamo fortunatamente senza altri centri nei paraggi.

Quale ritiene sia il tratto distintivo del servizio complessivo della sua struttura?

Sicuramente il filo di collagene, perchè in un raggio di circa 70 chilometri non troverete nessuna struttura che lo propone, oltre a noi. Se volete testarlo, dovete necessariamente venire da Aesthetica!

Ad inizio intervista mi diceva che lei ha famiglia con figli, corretto?

Sì… un maschio ed una femmina. La femmina, 7 anni, è già curiosa di tutto quello che comprende gli strumenti del mio lavoro. E’ molto ambiziosa, lo era già a 3 anni… una cosa innata in noi donne, sinonimo di femminilità.

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top