Now Reading
Volti Nuovi: l’intervista a Alessia Lozupone

Volti Nuovi: l’intervista a Alessia Lozupone

Volti Nuovi: l'intervista a Alessia Lozupone

Volti Nuovi: l’intervista a Alessia Lozupone. Una giovane studentessa di moda e il suo impegno nel sociale. Giovanissima, ma già con tante passioni e le idee chiare. Alessia, originaria della provincia di Lecce, racconta le sue passioni e i suoi sogni nel cassetto. Tra questi, uno in particolare, per la salvaguardia dei cavalli in difficoltà.

Volti Nuovi: l’intervista a Alessia Lozupone

Ciao Alessia, sei giovanissima. Cosa studi?

“Frequento il liceo artistico indirizzo moda. Ho appena terminato il quarto anno e l’anno prossimo avrò la maturità. Mi piace molto come scuola, è in linea con quello che vorrei fare da grande.”

Che lavoro ti piacerebbe fare finiti gli studi?

“Ancora non so bene, ho l’ultimo anno di liceo per pensarci. Tra le varie idee, mi piacerebbe diventare stilista e avere un brand tutto mio.”

Che passioni coltivi?

“Mi piace molto disegnare, la lettura e lo studio della storia e della filosofia. Inoltre pratico equitazione dall’età di 9 anni e mi piace davvero molto.”

Qual è il tuo personale sogno nel cassetto?

“Ne ho diversi, però ce n’è uno in particolare che voglio raccontarvi, proprio riferito all’equitazione. Uno dei miei più grandi sogni è quello di poter aprire un rifugio in cui poter dare una nuova vita a cavalli maltrattati o da recuperare. Spero davvero di poterlo realizzare in futuro.”

Ci sveli un tuo pregio e un tuo difetto?

“Sono una ragazza testarda e tendo spesso a fare di testa mia. Ascolto i consigli che mi vengono dati, ma alla fine scelgo sempre quello che voglio fare, senza farmi condizionare. Appena conosco una persona, tendo ad essere un po’ introversa. Ma poi, una volta presa confidenza, divento estroversa e divertente.”

Hai condiviso con noi la tua passione per la moda… ma ti piacerebbe anche lavorare come modella?

“Perché no? Sarebbe una bella opportunità. È un mondo che mi affascina molto. Ho provato a muovere i primi passi come indossatrice per alcune sfilate con la mia scuola e non vi nego che un giorno mi piacerebbe poter diventare una modella e sfilare per un brand importante.”

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top