Now Reading
Fake news o cambio d’idea?: Clooney non “leva le tende” dal lago

Fake news o cambio d’idea?: Clooney non “leva le tende” dal lago

Fake news o cambio d’idea?: Clooney non “leva le tende” dal lago. Il famoso attore hollywoodiano non venderà la sua villa sul lago di Como: “E’ una notizia falsa”. Lo ha dichiarato lui stesso tramite un suo portavoce al magazine americano People. “La prima volta che ne ho sentito parlare è stato quando Page Six ha pubblicato la storia. Tutti ci hanno creduto. Ma non è vero,” ha detto l’attore, 62 anni, tramite il suo portavoce. Non è la prima volta che i rumor diffondono notizie sull’intenzione di Clooney di vendere la sua residenza lariana, era già successo nel 2015.

Fake news o cambio d’idea?: Clooney non “leva le tende” dal lago

Anche noi di Tuo Magazine avevamo registrato i rumors sulla vendita, dopo aver ricevuto informazioni dall’agenzia che se ne stava occupando… e ci era sembrato – ad onor del vero – piuttosto strano. L’attore è un membro attivo e presenza costante nel paesino lariano da oltre vent’anni, da quando ha acquistato la casa nel 2002 e che ora condivide con la moglie, l’avvocato Amal Clooney, sposata nel 2014 – Clooney avrebbe acquistato Villa Oleandra dalla famiglia Heinz nel 2002, quando era ancora scapolo, sborsando circa 10 milioni di dollari. Secondo il Washington Post l’arrivo della star sul lago di Como avrebbe generato ad un vero e proprio boom immobiliare nella zona, facendo raddoppiare i prezzi d’acquisto. Il valore della villa da 25 stanze dell’attore è stimato in oltre 100 milioni di dollari.

Set reale per la storia d’amore con Amal

Il Lago di Como è stato del resto lo scenario naturale di molti appuntamenti romantici per i Clooney, incluso, più recentemente, uno al Grand Hotel Tremezzo a luglio. Durante la pandemia, quando l’attore è stato costretto a restare lontano dall’Italia e dal Lago di Como per molto tempo, la star di Hollywood ha “cantato” una vera e propria ode all’Italia confessando in una diretta online di aver imparato molto dagli italiani e dal loro stile di vita: “La casa in Italia mi ha cambiato. Ci passo l’estate normalmente, non quest’ultima. Andavo sempre di corsa, ho imparato a rallentare…”. Aggiungendo: “Sono diventato più sereno, ho imparato ad apprezzare la fortuna che ho, e vorrei che molti miei colleghi, spesso arrabbiati o insoddisfatti, imparassero ad apprezzare ogni cosa come ho imparato io, con la mia Italian-therapy”.

Un reale attaccamento per quella zona d’Italia

Membro attivo della comunità lariana, Clooney si è dato da fare quando la zona è stata colpita dalle forti piogge e dagli smottamenti durante l’estate del 2021. All’epoca, 60 residenti furono evacuati, secondo l’Evening Standard. L’attore ha continuato a monitorare i danni e ad aiutare i residenti negli sforzi di bonifica: “È molto peggio di quanto pensassi. Ho parlato con il sindaco: ci sarà molto lavoro, ci vorranno milioni di dollari, ma questa città è forte. Reagirà e tornerà meglio di prima. Questa è una città molto resiliente”, aveva detto all’epoca.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top