Now Reading
L’Italia fa poker… ma Spalletti vuole di più!

L’Italia fa poker… ma Spalletti vuole di più!

L’Italia fa poker… ma Spalletti vuole di più. Un poker da 4-0 quello che la Nazionale ha rifilato ieri sera a Malta. Ma il nuovo ct Spalletti non è totalmente soddisfatto: “Sotto l’aspetto del ritmo dobbiamo fare qualcosa di più”. Comunque una vittoria importante, anche dal punto di vista psicologico per rifocalizzarsi sul calcio giocato, dopo la bufera innescata dal potenziale scandalo delle scommesse clandestine.

L’Italia fa poker… ma Spalletti vuole di più!

“Abbiamo fatto un po’ di fatica. Abbiamo avuto sempre l’attenzione giusta, non abbiamo concesso un tiro in porta ma sotto l’aspetto del ritmo dobbiamo fare qualcosa di più”. Una vittoria nel match del girone C della fase di qualificazioni agli europei 2024 che non illude il nostro allenatore. Nel girone gli azzurri tornano secondi, recuperando l’allungo dell’Ucraina che aveva battuto la Macedonia del Nord per 2-0. Le due squadre sono appaiate a 10 punti ma i ragazzi di Spalletti risultano avanti per la differenza reti, con una partita in meno.

La partita di Bari

Nel primo tempo azzurri subito in attacco: è Bonaventura, tornato in nazionale a 34 anni dopo tre di assenza, l’artefice dello sblocco del risultato al 22′. Raddoppio di Berardi al 45′. Nel secondo tempo ancora Berardi allunga il vantaggio al 64′. Nei minuti di recupero arriva il poker a cura di Frattesi.

Che ci riserva il futuro

Ora la grande sfida di martedì alle 20:45 contro l’Inghilterra a Wembley: “E’ una partita in cui effettivamente potremo conoscere le nostre potenzialità. Bisogna andare a giocarla”.

 

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top