Now Reading
Giovanni Allevi sarà ospite a Sanremo

Giovanni Allevi sarà ospite a Sanremo

Giovanni Allevi torna a Sanremo: sarà lui l’ospite della seconda serata. Comprensibilmente orgoglioso e commosso Amadeus: «È la voce dei tanti guerrieri che affrontano la sofferenza portando in fondo al cuore un forte attaccamento alla vita».

Il musicista saluta il pubblico in diretta al TG1

Suonerà da vivo all’Ariston

Giovanni Allevi torna a suonare dal vivo, lo farà al Festival di Sanremo 2024 nel corso della seconda serata, quella del  7 febbraio 2024. L’annuncio di Amadeus al TG1 spiega che si tratta di «qualcosa di particolare, che va al di là della musica e tocca le corde del sentimento». E il musicista, dicendosi «onorato» per l’invito, ha preannunciato che la sua sarà «la voce di tanti guerrieri che affrontano la sofferenza».

Una battaglia ancora in corso

Parla il presentatore: «Giovanni è una persona che ammiro tanto, che con il suo piano ha affascinato milioni di persone. Poi una malattia insidiosa lo ha costretto a lasciare le scene. Non è ancora vinta, ma posso annunciare che tornerà a suonare sul palco dell’Ariston».

Non solo musica

Il musicista, presente in collegamento, ha prima salutato con affetto tutti coloro che hanno seguito il suo percorso e quindi si è detto «davvero onorato per questo invito a Sanremo. Chissà che emozione sarà suonare di nuovo il pianoforte davanti al pubblico». Il maestro ha però detto che durante la serata avrà anche «la grande responsabilità di lasciarvi una riflessione nel mezzo di una battaglia contro la malattia, non ancora del tutto vinta».

La malattia dal suono dolce ma insidiosa

Il 18 giugno 2022, Giovanni aveva annunciato di avere un mieloma, definito da lui «una neoplasia dal suono dolce, ma non per questo meno insidiosa». Durante i mesi successivi ha condiviso tutto le cure, il dolore, la sofferenza ma anche la voglia di vivere e di vincere la battaglia.

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top