Now Reading
Novità in DVD/Bluray: Demonic (Midnight Factory)

Novità in DVD/Bluray: Demonic (Midnight Factory)

In edizione limitata (sia in dvd che in bluray) con booklet di 12 pagine, esce per Midnight Factory Demonic, un film dell’anno scorso diretto dal sudafricano Neill Blomkamp. Si tratta del suo ritorno (dopo sei anni da Humandroid) al formato lungometraggio, periodo nel quale si è anche confrontato con alcuni corti presso i suoi Oats Studios, casa di produzione con la quale ha sperimentato nell’ambito degli effetti speciali.

La pellicola è inedita in Italia, purtroppo non sono presenti contenuti extra aggiuntivi, a parte il libricino curato dalla premiata ditta Davide Pulici & Manlio Gomarasca del magazine Nocturno.

La trama di Demonic: Carly (Carly Pope) vive ogni giorno della sua vita con il ricordo pesante della madre Angela (Nathalie Boltt), un donna anziana che è stata condannata per omicidio. L’amico d’infanzia Martin (Chris William Martin) contatta Carly con un’opportunità, e lei si trova di fronte a una scelta: ignorare il messaggio dell’uomo o riavvicinarsi alla madre, che ora si trova in coma all’interno di una ricreazione digitale del proprio subconscio. La ragazza opta per la seconda opzione, incontrando il medico della Therapol che l’ha in cura, Michael (Michael J. Rogers) e il neuroscienziato Daniel (Terry Chen). Quando Carly si collega alla loro macchina medicale, affronta subito di petto Angela per le ricadute dei suoi crimini, poi Angela la implora di fuggire via, affermando di non aver chiamato sua figlia in quel reame “alternativo”. Un fanta-horror piuttosto particolare, con qualche punta realmente impressionante.

Personalmente, da esperto ed appassionato di horror e affini, voglio attribuire un plauso speciale a questa etichetta che, nel corso del tempo, ha svolto un lavoro eccellente per la diffusione del cinema di genere in Italia. Non a caso, lo slogan di Midnight Factory è “Il male, fatto bene“, una precisa dichiarazione d’intenti sventolata orgogliosamente come un vessillo!

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top