Now Reading
La superstar Sean Penn ospite stasera da Fabio Fazio a “Che tempo che fa”

La superstar Sean Penn ospite stasera da Fabio Fazio a “Che tempo che fa”

La superstar Sean Penn ospite stasera da Fabio Fazio

La superstar americana Sean Penn ospite stasera da Fabio Fazio. In esclusiva a Che Tempo Che Fa alle 20,00 su Rai 3, porterà la sua personale testimonianza della guerra in Ucraina. Al momento dell’invasione russa, Sean Penn si trovava proprio in Ucraina per girare un documentario sulle tensioni tra i due Paesi. E’ riuscito a raggiungere il confine con la Polonia camminando per chilometri insieme a migliaia di profughi.

L’impegno di Penn con l’organizzazione CORE

Da sempre molto attivo in campo umanitario, il regista e attore è anche cofondatore di CORE (Community Organized Relief Effort). Si tratta di un’organizzazione di risposta alle crisi globali che nel 2010 ha aiutato la popolazione di Haiti colpita dal devastante terremoto. Più di undici anni dopo, CORE ha aumentato le sue attività per supportare le comunità negli USA e in tutto il mondo.

Fin dall’inizio dell’emergenza  Covid-19 nel 2020, l’associazione si è battuta in prima linea per fornire test e vaccini gratuiti a milioni di persone e servizi di supporto alle comunità più fragili. Recentemente, CORE è impegnata a rispondere in vari modi ai bisogni primari dei rifugiati ucraini in Polonia.

Una sfavillante carriera da Oscar

Nato a Santa Monicail 17 agosto 1960, è stato per cinque volte nominato all’Oscar come miglior attore, vincendolo in due occasioni. Interprete camaleontico, è famoso per le partecipazioni a celebri film tra i quali Carlito’s Way, Dead Man Walking – Condannato a morte, La sottile linea rossa, Mystic River (Oscar al miglior attore protagonista nel 2004), 21 grammi e Milk (Oscar al miglior attore protagonista nel 2009) e per la regia, produzione e sceneggiatura del pluripremiato Into the Wild – Nelle terre selvagge.

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top