Now Reading
Uno showcase all’insegna della verità per Matilde

Uno showcase all’insegna della verità per Matilde

Uno showcase all'insegna della verità per Matilde

Uno showcase all’insegna della verità. La cantautrice pratese Matilde Rosati il giorno 13 aprile alle ore 21,15 salirà sul palco della Fabbrica in Pedavena per una presentazione in musica, durante la quale illustrerà il suo percorso artistico.

QUI tutte le indicazioni sulla serata

Uno showcase all’insegna della verità per Matilde

Un’occasione per ascoltare le canzoni che attualmente compongono il bagaglio sonoro di questa talentuosa artista insieme a qualche cover e, soprattutto, alcuni inediti. Uno su tutti quello col quale Matilde è attualmente in gara per il concorso Voci per la Libertà, indetto da Amnesty International Italia, per la sezione Emergenti. Si tratta di Ma che fa (Liliana Segre), pezzo dedicato alla Senatrice a vita, molto apprezzato dal politico milanese 91enne inpersona, sopravvissuta all’Olocausto.

Ascolta Ma che fa (Liliana Segre) cliccando QUI

Una serata per raccontarsi e per ripartire

Ad accompagnare la cantautrice ci saranno Simone JC alla chitarra e Filippo Bicchierai alle tastiere. Una modalità intima, che ben si sposa con l’approccio musicale che Matilde ha mostrato finora. Intimismo ma anche tanta grinta, quella che il suo produttore artistico Marco Falagiani, grande professionista della canzone pop e veterano sanremese, ha colto fin da subito in lei, convincendosi a lavorare alla sua crescita. Quella di mercoledì sarà la sua prima esibizione live dopo tanto tempo. Soprattutto la prima in assoluto come presentazione dei brani usciti negli ultimi mesi. Si tratterà certamente del modo migliore per comprendere come nascono i suoi brani, quali esperienze ed emozioni la tocchino e la ispirino. Un momento di condivisione, per raccontare e raccontarsi, un qualcosa di inedito e – di questi tempi – fortemente necessario. E il fatto di cantare e suonare nella sua Prato – dove svolge anche il ruolo di consigliere comunale e avvocato – rappresenterà certamente un motivo di ulteriore coinvolgimento per tutti.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top