Now Reading
Blanco al vetriolo contro Achille Lauro: “Io non l’avrei mai fatto”

Blanco al vetriolo contro Achille Lauro: “Io non l’avrei mai fatto”

Blanco polemico con Achille Lauro: "Io non l'avrei fatto"

Blanco al vetriolo contro Achille Lauro: “Io non l’avrei fatto”. Se si trattasse di un contest di tatuaggi… vincerebbe Achille Lauro a mani basse! Ma qui si parla del contest per l’Eurovision. Per Blanco la manifestazione di Torino rappresenterà una parentesi all’interno del suo viaggio in Italia: il cantante è partito per un tour di 34 date i cui biglietti sono stati acquistati da più di 300 mila spettatori!

Blanco dichiara: “Con Mahmood abbiamo già provato, il set è già definito e chiuso, speriamo bene. Io e Ale siamo felici, rappresenteremo l’Italia e questa cosa ci gasa, ci dispiace solo che abbiamo dovuto tagliare il brano di venti secondi per farlo entrare nei tempi voluti dal regolamento dell’Eurovision”.

Blanco al vetriolo contro Achille Lauro: “Io non l’avrei mai fatto”

Se però non avesse vinto il Festival di Sanremo in coppia con Mahmood, Blanco non avrebbe mai tentato con San Marino come ha fatto Achille Lauro. “Io non avrei mai tentato attraverso San Marino, per noi Sanremo ha significato portare sul palco la nostra musica, l’Eurovision è stata una conseguenza. Non avrei mai considerato l’Eurovision una priorità, né dunque avrei cercato il modo per andarci a tutti i costi”.

“Abbiamo deciso: faremo “Brividi” in italiano perché siamo orgogliosi di rappresentare l’Italia – sottolinea Blanco – . Peccato che per regolamento abbiamo dovuto tagliarne 24 secondi. Non avrei cercato la strada di San Marino. Per me e Mahmood andare a Sanremo era un modo di portare la nostra musica su quel palco. L’Esc è arrivato dopo“.

La mossa a sorpresa di Achille

A sorpresa, lo scorso 20 febbraio è arrivata la notizia che Achille Lauro avrebbe partecipato all’Eurovision 2022 con l’inedito Stripper. Superfavorito alla vigilia e in pole anche per i bookmaker, aveva commentato felice, ma non sorpreso, la vittoria alla prima edizione di Una Voce per San Marino, che lo porta di diritto all’Eurovision Song Contest, sfidando i Brividi de suoi due connazionali vincitori a Sanremo 2022, dove Lauro con Domenica si è fermato alla XVI posizione.

Lauro gode di un vantaggio di non poco conto

Achille Lauro potrà contare sulle preferenze degli italiani, a differenza degli “avversari”, perché il regolamento dell’Eurovision impedisce di votare per l’artista in gara per la propria nazione. Così come Emma Muscat, che rappresenterà Malta dov’è nata, ma è stata lanciata da Amici di Maria De Filippi, sotto contratto con Warner Music Italy.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top