Now Reading
E’ sempre la solita minestra…

E’ sempre la solita minestra…

Siamo a Maggio e parte il  toto-concorrenti per il programma Tale e Quale Show. Un programma prodotto da Endemol Shine Italy, la stessa che produce il Grande Fratello Vip. Un dettaglio da tenere in considerazione per, meglio comprendere, il ripetersi di personaggi salterini da una rete televisiva all’altra.

E’ sempre la solita minestra…

Lo scorso anno abbiamo assistito alle performance di Pierpaolo Petrelli e Stefania Orlando, ex inquilini del GFVIP 5. I due hanno convinto il padrone di casa Carlo Conti ad attingere nuovamente da quel reality. Ecco spuntare i primi nomi degli ex inquilini usciti, da pochi mesi,  dalla casa più spiata. Impossibile non pensare… perché loro, perché la stessa ministra?!? Il detto “battere il ferro finche è caldo” è, evidentemente, una politica aziendale che pone in sicurezza le buone percentuali di ascolti.

Le indiscrezioni sulle prime candidature

Le voci di corridoio hanno spifferato alcuni nome come… Lulù Selessiè, personaggio amato e detestato per la sua svogliatezza e pigrizia all’interno della casa, tra le prime, a sostenere il provino. Sappiamo tutti del suo sogno nel cassetto di diventare una famosa popstar. Bisognerebbe però capire se lei sia a conoscenza che il suo sogno richiede anni anni di studi e tanti sacrifici. Alex Belli rimane il protagonista indiscusso della passata edizione dove, all’interno della casa, ha mostrato la sua passione nel cantare, accompagnandosi al pianoforte, in una performance a dir poco ridicola e pietosa. Come non ricordare la sua Esmeralda vocalizzata con una stridente voce in falsetto. Vedremo se il suo provino in Rai avrà dato migliori risultati. Davide Silvestri, bravo attore poi nel dimenticatoio, grazie alla sua partecipazione al reality ha rispolverato la memoria a quelle produzione che avevano dimenticato della sua esistenza. A lui auguriamo tanta fortuna partendo dal presupposto che Davide, è un ragazzo che ha studiato e, soprattutto, ha dimostrato che la dignità non si perde nei momenti professionali difficili. Guenda Goria: con lei ci verrebbe da dire “fuori uno… dentro l’altro”, una sorta di porta girevole della famiglia più presenzialista nella tv italiana. Va detto che, la presenza di Guenda è da considerarsi una scelta perfetta se si tiene presente la sua bravura nel suonare il pianoforte dopo tanti anni di studi al conservatorio. Katia Ricciarelli: dalla lirica alle canzonette, se fosse vera la sua candidatura, ci verrebbe da dire…
“che tristezza”!
Infine c’è il mormorio del pubblico sui social che non apprezza il rivedere personaggi che saltano di qua e di là nei vari programmi come la solita minestra riscaldata, riscaldata e, nuovamente, riscaldata.
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top