Now Reading
Queen, una canzone inedita con Freddie Mercury

Queen, una canzone inedita con Freddie Mercury

Queen, una canzone inedita con Freddie Mercury. Roger Taylor e Brian May hanno rivelato di aver ritrovato una canzone inedita che, incisa dai Queen alla fine degli Anni Ottanta con Mercury, vedrà presto la luce. Il brano è una delle canzoni realizzate dalla formazione di “Will we rock you” durante le sessioni di registrazioni dell’album “The miracle”, originariamente pubblicato nel 1989, due anni prima la scomparsa del leggendario cantante. Come spiegato dal batterista e dal chitarrista dei Queen nella recente intervista, la canzone, poi non inclusa nella tracklist di 12 tracce del disco e finita nel dimenticatoio, porta il titolo di “Face it alone” e potrebbe uscire a settembre.

Una piccola chicca di Freddie, di cui ci eravamo quasi dimenticati

“Abbiamo trovato una piccola chicca di Freddie, di cui ci eravamo quasi dimenticati”, ha spiegato Taylor a Zoe Ball: “È qualcosa di meraviglioso, in realtà. È stata una versa scoperta. Proviene dalle sessioni di ‘The miracle’. Penso che uscirà a settembre”.

Avevamo paura di non riuscire a salvare la registrazione

A proposito del brano, che uscirà in una versione rivista da un team di ingegneri che ha dato nuova vita alla registrazione, Brian May ha poi raccontato: “Si nascondeva lì in bella vista. L’abbiamo ripreso molte volte e abbiamo pensato: ‘Oh no, non riusciremo a salvarlo’. Ma il nostro meraviglioso team di ingegneri ha detto: ‘Ok, possiamo fare questo e questo’. È stato come cucire insieme dei pezzi. Bellissimo. Commovente”. A lui ha fatto ecco Roger Taylor, il quale ha aggiunto: “È un pezzo molto appassionato”.

I Queen con Adam Lambert hanno proposto “We will rock you”

Per la loro esibizione che ha dato il via al “BBC’s Platinum Party at the Palace”, aperta da uno speciale e tenero cameo della stessa Regina Elisabetta II con l’orso Paddington, i Queen con Adam Lambert hanno proposto “We will rock you”, “Don’t stop me now”e “We are the champions”. Al grande concerto a Buckingham Palace, hanno preso parte anche – tra gli altri – i Duran Duran, Elton John, il quale ha contribuito con una registrazione video essendo impegnato a Milano per il suo debutto a San Siro, e Diana Ross, la quale ha avuto il compito di chiudere l’evento con la sua prima performance dal vivo nel Regno Unito in 15 anni.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top