Now Reading
Ad Amici con papà Mango nel cuore: è polemica!

Ad Amici con papà Mango nel cuore: è polemica!

Ad Amici con papà Mango nel cuore: è polemica! Nel talent di Maria De Filippi è arrivata Angelina, figlia del compianto, indimenticabile cantautore Mango. Naturalmente scoppia una polemica per questo apparente “privilegio”. lei è indubbiamente molto dotata ma proveniendo da una famiglia di musicisti risulterebbe avvantaggiata.

Ad Amici con papà Mango nel cuore: è polemica!

Angelina Mango è entrata nella scuola di Amici scatenando una ridda di malumori e proteste. Brava è brava… ma è pur sempre “figlia di”, una raccomandata di lusso. Suo padre era il bravissimo Mango – morto nel 2014 – e di Laura Valente, ex cantante dei Matia Bazar. In tanti hanno riscontrato in questo un privilegio, una strada spianata in precedenza, una comoda scorciatoia. La nuova allieva di Amici ha 21 anni, si è avvicina alla musica da piccola, coltivando il sogno di seguire le orme di mamma e papà. Le sue qualità artistiche sono velocemente venute alla luce: lei vanta già nel suo cv un brano prodotto da Tiziano Ferro, presentato al Concerto del Primo Maggio a Roma. Notata dalle “professoresse” Arisa e Lorella Cuccarini, quest’ultima ha proposto la sfida tra Angelina ed Ascanio, attraverso la quale si è guadagnata l’accesso al serale del programma.

Una discendenza che agevola

Da quel momento… fuoco alle polveri! Sulla pagina Instagram del programma Mediaset in molti hanno commentato la new entry nel cast. Sintomatiche le parole usate da Arisa nel definire Angelina: «è buon sangue» ha scritto, riferendosi al fatto che avrebbe ereditato le sue doti artistiche dai genitori. Una figlia d’arte contro la quale molti hanno puntato il dito. «È bravissima ma proviene da una famiglia di musicisti, è avvantaggiata», «è già figlia di due cantanti importanti e avrebbe avuto tutte le carte in tavola anche fuori da lì», scrivono gli utenti. Quelli soprattutto che ritengono Amici un mezzo per offrire una chance a chi parte da zero.

Non è la prima volta per i “figli di”

Nelle precedenti edizioni è entrato nel cast Luca D’Alessio, figlio del popolarissimo Gigi. Un ragazzo col privilegio – secondo alcuni – di respirare musica in casa fin da piccolissimo. Ma anche lui, come tutti gli altri concorrenti, ha visto nel talent un trampolino di lancio. Se è vero che i “figli di” hanno la possibilità di assorbire dai genitori illustri trucchi e segreti del mestiere, spesso devono lavorare il doppio rispetto agli altri per prendere le distanze dal paragone constante con i genitori.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top