Now Reading
A Venezia… un red carpet rosso shocking

A Venezia… un red carpet rosso shocking

A Venezia… un red carpet rosso shocking. Visto che parliamo di cinema, gli appassionati del genere non possono non ricordare una pellicola del 1973 diretta da Nicolas Roeg. Si tratta di A Venezia… un dicembre rosso shocking, film per certi versi innovativo in materia di montaggio e per l’approccio impressionista alle immagini, attraverso un uso ricercato del colore e della luce. Lo prendiamo in prestito per raccontarvi brevemente.

 Durante le ultime giornate della Mostra del Cinema in laguna, una “delegazione” è arrivata a calcare l’ambito tappeto rosso. Si tratta di un gruppo di imprenditori veneti, capitanati da Sergio Cervellin (colui che, fra le tante attività d’eccellenza, negli anni ’90 brevettò il fortunatissimo Mocio Vileda, grande successo in termini di impresa e di fatturato), Giovanni Ponticello (del quale uscirà a breve il suo romanzo autobiografico Il bambino con le scarpe rosse), il figlio Kevin Ponticello (A.D. dell’agenzia di comunicazione DigitalVip, con sede a Resana, Treviso) e il cantante Soniko.

A Venezia… un red carpet rosso shocking

Un momento di glamour, a contatto con altre personalità dei settori più diversi. Sì, perchè il cinema a Venezia si è trasformato negli anni in un occasione trasversale, sia di passerella che di incontro. Frequentato dal mondo politico, in questa 80^ edizione sono transitati naturalmente il sindaco di Venezia e della Città metropolitana Luigi Brugnaro, il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano e il presidente della Regione Veneto Luca Zaia, oltre a numerosi altri rappresentanti istituzionali. Un luogo di incontro, di apertura al dialogo e di convivenze inedite. Non solo in celluloide.

Con loro la promettente Cristel Russo

Ad accompagnare l’assortito gruppo una presenza femminile esordiente: la reggina Cristel Russo. Per lei è stato il classico “sogno che diventa realtà”. Sfoggiando un vestito in seta pura della designer, reggina anche lei, Luana Polimeni. Solamente 19 anni, ha frequentato l’accademia romana Actor’s Planet di cinema e teatro di Rossella Izzo, studiando anche dizione con la grande Fioretta Mari. La giovane attrice reggina è stata invitata anche al Salotto delle Celebrità ed intervistata da Raffaella Di Caprio. Successivamente ha partecipato alla serata di Gala tenutosi nel prestigioso Hotel Ausonia nella presenza di diversi vip. Tra le sue prime esperienze sul set, ha partecipato ad un cortometraggio con il regista Federico Moccia ed inoltre ha preso parte ad uno spettacolo con Renato Giordano, Il primo bacio. Un inizio promettente, “benedetto” dal Leone di Venezia!

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top