Now Reading
Celine Dion e la sindrome paralizzamte

Celine Dion e la sindrome paralizzamte

Purtroppo sSi aggravano le condizioni della popstar Celine Dion, affetta dalla “sindrome paralizzante della persona rigida”. La sorella Claudette ha dichiarato al sito canadese 7 Jours che l’artista si muove in sedia a rotelle, perdendo il controllo del proprio corpo: “Sta lavorando duro per tornare sul palco, ma ha perso il controllo dei muscoli. Le corde vocali sono muscoli e anche il cuore è un muscolo”

Sintomi e cure

La patologia neurologica da cui è affetta la Dion è purtroppo progressiva e incurabile, con il corpo che attacca le proprie cellule nervose con un grave impatto sulla mobilità. Proprio un anno fa la cantante di My Heart Will Go On aveva dovuto cancellarele date del suo Courage World Tour. La sorella  Claudette è convinta che potrebbe passare molto tempo prima che Celine ritorni sul palco, nonostante tutti i suoi sforzi. O magari non tornarci più.

Le news di un dramma

“Sta lavorando duro, ma non ha il controllo sui suoi muscoli. Ciò che mi spezza il cuore è che è sempre stata disciplinata. Ha sempre lavorato duro”, ha rivelato la sorella. Trattandosi di una patologia degenerativa, ancora non si sa bene quali saranno i sintomi e in che modalità Celine potrà eventualmente tornare dal suo pubblico: “‘È vero che sia nei nostri sogni che nei suoi, l’obiettivo è tornare sul palco. In quale veste però? Questo non lo so. Le corde vocali sono muscoli e anche il cuore è un muscolo”.

Purtroppo la ricerca prosegue lentamente

La ricerca su questo genere la ricerca di malattie va molto a rilento, come ribadisce la sorella dell’artista: “Si tratta di un caso su un milione, gli scienziati non hanno fatto molte ricerche perché non ha colpito così tanti pazienti. Alcuni pazienti hanno perso la speranza perché è una malattia che non è ben conosciuta”. A supportare l’artista e la famiglia i sostenitori della loro charity Fondation Maman Dion.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top