Now Reading
Profumo di award a Sanremo 2024

Profumo di award a Sanremo 2024

Convertini perfetto padrone di casa

Si svolgerà l’8 Febbraio alle ore 1900 presso il Teatro Centrale di Sanremo – uno dei salotti più prestigiosi della città – la IV edizione del SANREMO SI’ AWARD. Come ogni anno, conferirà il premio ai personaggi che si sono contraddistinti rendendo grande il Festival di Sanremo nel mondo. A definire i premiati una commissione composta dalla redazione di Novella 2000, da Fabio Scarpati, Paolo Chiparo, Altair D’Arcangelo e presieduta dal Direttore Roberto Alessi. Dopo la collaborazione con i Business Award di qualche mese fa con il periodico Visto – dove eravamo direttamente coinvolti – ecco un altro grande evento che vede in azione un altro storico magazine edito da Mirabilia.

In conduzione Beppe Convertini

La serata di premiazione verrà presentata dal conduttore Rai Beppe Convertini. Per questa edizione 2024 è stata prevista una nuova formula che presenta un vero e proprio evento teatrale, con la partecipazione di artisti e istituzioni, ospiti del mondo della musica, che si esibiranno in alcune performance. Affiancati da illustri nomi dello spettacolo, che incanteranno il pubblico con i loro aneddoti, personaggi dello sport, dell’imprenditoria e del giornalismo. Non mancherà, dopo la premiazione, un Gran Royal Buffet nel foyer del teatro.

Alcune delle nomination

Tra le nomination di quest’anno, ci sono, per la categoria Autori Cristiano Malgioglio e Giulio Mogol. Tra i cantanti Amedeo Minghi, Cugini di Campagna, Francesco Baccini, Francesco Facchinetti, i Jalisse, i Matia Bazar, Mietta, Riccardo Fogli, Sabrina Salerno, Sal Da Vinci, Wilma Goich e Povia. Tra i comici Andrea Roncato, tra i conduttori, Paolo Bonolis, Piero Chiambretti, Pippo Baudo, Fiorello, Simona Ventura, Amadeus, Alba Parietti, Diletta Leotta, Michelle Hunziker, Carmen Russo, Emanuele Filiberto di Savoia.

Sul palco alcune eccellenze italiane di pregio

La splendida cornice teatrale del premio

Oggetto di premio anche Ornella Muti, Manuela Arcuri, Nino Frassica, il Mago Forest, Heldin, Gabriel Garko, Lory Del Santo, Maria Teresa Ruta. Inoltre saranno premiati alcune eccellenze Italiane, come Marco Calabresi di Eau di Milano, Lorenzo Marchetti di Virgo Cosmetics, e Jerry talozzi di Sixteen, Alberto Procopio di My Lamination. Non può mancare un premio-tributo alla memoria del grande Mike Bongiorno. Tra i Direttori Artistici Adriano Aragozzini, tra i Direttori d’orchestra Beppe Vessicchio.

Come influencer e social network Trash Italiano. Per le etichette musicali Warner Music Italia con Pico Cibelli, per i produttori Gigi D’Agostino, per le radio un premio al noto e bravissimo conduttore di RTL 102,5 Francesco Fredella e al Patron di RTL Lorenzo Suraci. Ma anche ad Anna Pettinell e a Radio Sanremo. Non mancheranno i premi alla Direzione Rai e per la stampa ad Aldo Grasso, Gianni Ippoliti, Mario Luzzato Fegiz e Maurizio Seymandi. Sarà, come sempre, uno degli eventi più attesi durante la settimana del Festival, tra quelli di maggior rilievo negli ultimi anni, che vedrà sul palco tanti vincitori tra le varie categorie in gara, tutti volti amatissimi dal grande pubblico.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top