Now Reading
Nell’olimpo di MTV i Maneskin battono i Maneskin (video)

Nell’olimpo di MTV i Maneskin battono i Maneskin (video)

Nell’olimpo di MTV i Maneskin battono i Maneskin. A Düsseldorf, in Germania, si sono svolti gli Mtv Europe Music Awards 2022. La 29esima edizione dell’evento, condotto dal regista e attore neozelandese Taika Waititi e dalla compagna Rita Ora, ha visto trionfatrice assoluta la stella di Taylor Swift, cheha portato a casa ben quattro fra i riconoscimenti più prestigiosi: miglior artista, miglior video, best pop e longform video. Nonostante le sette nomination, l’ex membro degli One Direction Harry Styles torna a casa solo con il premio per il miglior live, mentre Nicki Minaj viene premiata per la migliore canzone hip hop.

Nell’olimpo di MTV i Maneskin battono i Maneskin

Sorprese e colpi di scena per la musica italiana. A Düsseldorf, i Måneskin non sono riusciti a bissano il premio ricevuto nel 2021 nella categoria Best Rock, quest’anno vinto dagli inglesi. Per la categoria Best Italian Act degli Mtv Ema 2022 la vittoria se la aggiudicano i bergamaschi Pinguini Tattici Nucleari, che battono gli stessi Måneskin. Un’affermazione quasi inaspettato, giudicando i primi commenti a caldo sulla notizia, che lascia a bocca asciutta Ariete, Blanco, Elodie e i già citati Måneskin, ovvero i nostri altri artisti in lizza.

Il frontman dei Pinguini Tattici Nucleari Riccardo Zanotti dichiara “Essere riconosciuti a livello europeo ci lusinga: ci fa sentire cittadini europei, oltre che italiani”, entusiasta dopo avere visto in Times Square a New York la foto della sua band. Conclude Zanotti: “In questi ultimi tempi stiamo raggiungendo grandi traguardi, come per esempio il tour negli stadi, che fino a qualche anno fa sarebbero stati impensabili”.

Il tour nelle arene calcistiche parte da Venezia

I Pinguini Tattici Nucleari hanno infatti annunciato un tour negli stadi il prossimo anno. Dopo i sold out a San Siro e all’Olimpico in sole 12 ore, i Pinguini decidono di fare le cose in grande. In uscita anche il nuovo album, intitolato Fake News, il 2 dicembre 2022. Il tour 2023 negli stadi dei Pinguini Tattici Nucleari partirà da Venezia il 7 luglio per concludersi nel sud Italia, ad Olbia, il 13 agosto.

07.07.2023 – Venezia, Parco San Giuliano Mestre
11.07.2023 – Milano, Stadio San Siro (sold out)
12.07.2023 – Milano, Stadio San Siro
15.07.2023 – Firenze, Stadio Artemio Franchi
19.07.2023 – Torino, Stadio Olimpico
23.07.2023 – Roma, Stadio Olimpico (sold out)
24.07.2023 – Roma, Stadio Olimpico
27.07.2023 – Bari, Stadio San Nicola
30.07.2023 – Messina, Stadio San Filippo
13.08.2023 – Olbia, Red Valley Festival

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top