Now Reading
Nei bassifondi della classifica, Achille Lauro stasera cerca il riscatto

Nei bassifondi della classifica, Achille Lauro stasera cerca il riscatto

La classifica attuale (che ricordiamo, è naturalmente parziale) lo vede al 16esimo posto per il rush finale… ma Achille Lauro stasera è pronto a prendersi la rivincita nella serata dedicata alle cover, potendo vantare una partner d’eccezione – Loredana Bertè – con la quale interpreterà Sei bellissima. Per i bookmaker, la sua vittoria vale 5 volte la scommessa, stessa quota per altri giovanissimi cantanti che hanno scelto brani attingendo dal passato: i gettonatissimi Mahmood e Blanco canteranno Il cielo in una stanza mentre Sangiovanni, in coppia con Fiorella Mannoia, cercheranno di incantare il pubblico sulle note di A muso duro di Pierangelo Bertoli. Fabrizio Moro opterà per il brano vincitore nel 1990 (Uomini soli dei Pooh): una scelta che convince i bookie, piazzandolo a 6 volte la posta, davanti a Irama (a 7) che, con Gianluca Grignani, interpreteranno La mia storia tra le dita (che rese famoso Grignani nel 1994). Le scoppiettanti Ditonellapiaga e Rettore vanno parecchio indietro nel tempo, precisamente nel 1966, con una hit sempre vincente: Nessuno mi può giudicare di Caterina Caselli: l’eventuale loro vittoria della serata delle cover vale 10 volte la posta, come per Aka 7even che duetterà con Arisa sulle note di Cambiare (un successo del mai dimenticato Alex Baroni a Sanremo Giovani 1997).

E ancora… Elisa canterà What a Feeling, dalla celebre colonna sonora di Flashdance: la vittoria rappresenta 7 volte la posta, davanti al giovanissimo Tananai (a 8) che punta sull’effetto Raffaella Carrà e la sua A far l’amore comincia tu. Stessa quota anche per Dargen D’Amico, col suo omaggio ad un’altra icona della musica italiana, Patty Pravo, con La bambola. Emma e Francesca Michielin sono attesissime con la loro versione di Baby One More Time di Britney Spears: il successo vale 12, come quello di Noemi, che interpreterà Aretha Franklin con una cover di (You Make Me Feel Like) A Natural Woman. Si sale a 15 per La Rappresentante di Lista, che si esibirà sulle note di Be My Baby delle The Ronettes (ve la ricorderete certamente nella colonna sonora di Dirty Dancing)

Massimo Ranieri, a 10, gioca in casa con la napoletanità di Anna verrà di Pino Daniele, stessa quota per Michele Bravi con Io vorrei… non vorrei… ma se vuoi di Lucio Battisti, artista scelto anche da Giusy Ferreri con Io vivrò senza te a quota 15. Le Vibrazioni ci provano con Live and Let Die di Paul McCartney, dato a 20. Sarà una serata certamente divertente e un modo per tutti i cantanti in gara di mettere per qualche ora da parte le ansie da classifica finale.

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top