Now Reading
Mercedesz cerca casa… e la trova da Zanimmobiliare!

Mercedesz cerca casa… e la trova da Zanimmobiliare!

Mercedesz Henger presso l'Immobiliare Zani

Mercedesz Henger cerca casa… e la trova da Zanimmobiliare! La figlia di Eva Henger ha da poco acquistato un appartamento presso un’importante agenzia di Castelfranco Veneto (TV), nata dalla passione e dall’esperienza ventennale della sua titolare Adriana Zani, che ha ereditato la tradizione immobiliare di famiglia, avvalendosi di una equipe giovane e molto competente.

Zanimmobiliare, una struttura della quale fidarsi

La Zanimmobiliare, attiva anche sul mercato di Londra con immobiliaristi e professionisti dedicati, si propone come punto di riferimento d’eccellenza nell’arte del “trovar casa”. Abbiamo fatto due chiacchiere con la titolare e la sua socia Lorena Nichele, trovando in loro due interlocutrici serie, molto preparate ed animate da una sorta di “fuoco professionale”, un atteggiamento che nel mondo del lavoro purtroppo sta diventando una caratteristica rara. Considerando che l’acquisto di una casa rappresenta un momento fondamentale per ogni individuo (da solo o in coppia)… è decisamente meglio avere a che fare con persone come loro!

La nostra chiacchierata con Adriana e Lorena

Iniziando a parlare del loro recente incontro con un’esponente del mondo VIP come Mercedesz Henger (del quale pubblichiamo qui sotto un’ampia galleria, realizzata proprio durante la fase di acquisto), abbiamo scoperto una coincidenza curiosa…

D – Mercedesz ha acquistato casa da voi, giusto? Ma sapete se si trasferirà da quelle parti o cosa?

R – Non sappiamo esattamente, probabilmente desiderava un appoggio in zona. E comunque, tenendo fortemente alla privacy della nostra clientela… preferiamo rimanere focalizzati sul servizio di vendita, che è la nostra mission. Comunque, a proposito di VIP… la Henger non è stata l’unico personaggio ad essere transitato da queste parti, che si è avvalso dei nostri servizi.

D – Possiamo sapere di chi si trattava?

R – Certo! Anni fa ci capitò di affittare una villa ad un grande attore come John Malkovich, che si trovava da queste parti per girare il film Ripley’s Game (pellicola del 2002 diretta da Liliana Cavani, ndr). Alcuni lo videro in giro per Castelfranco, quasi nessuno riconoscendolo, nascosto com’era da un grosso cappello…

D – Cosa chiede attualmente la vostra clientela?

R – Dopo la pandemia abbiamo notato un considerevole incremento di richieste di appartamenti che contemplano una parte di “scoperto”, terrazzo e giardino. Mentre è in calo la richiesta di ville di ampio metraggio, dovuta ad un cambio palpabile delle abitudini e delle necessità di chi compra casa: le grosse ville prestigiose vengono semmai acquistate da costruttori che le trasformano in condomini.

Un settore che ha subito molte modifiche

D – Se doveste riassumere in un concetto la modifica del vostro settore, cosa sottolineereste?

R – Prima si acquistava e, quando si passava a rivendere, si facevano dei guadagni, anche interessanti. Ora non è più così.

D – Dal punto di vista dei prezzi, Castelfranco Veneto com’è posizionata?

R – Dipende dalla zona: in centro siamo sui 3.300 euro al m2, in periferia parliamo di una forbice che va dai 1.700/1.800 (prevalentemente usato) fino ai 2.800, a seconda di alcune variabili.

D – Come si è evoluto l’atteggiamento dell’acquirente medio nel tempo?

R – Una volta l’acquisto di una casa contemplava una forte componente di tipo emozionale, ora si tratta di un’azione mediata maggiormente dalla consapevolezza. Attualmente registriamo una maggiore richiesta di soluzioni prospicienti il mare – Jesolo, per esempio – anche da parte di gente del luogo, che prima faceva investimenti anche lontano da qui e che oggi, magari anche per un riflesso legato al covid, preferisce rimanere in zona.

D – Clientela straniera ne avete?

R – Sì, qualcuno… ci è capitato qualche rumeno, sempre per necessità di lavoro in loco.

D – E’ possibile tracciare un profilo di chi desidera abitare a Castelfranco?

R – Noi siamo una cittadina e, nel nostro piccolo, facciamo un po’ da “catalizzatore” per chi abita più decentrato, nei paesini limitrofi più piccoli. Una cosa singolare alla quale assistiamo è la richiesta di soluzioni in grado di accogliere due unità familiari. Ci piace leggere questa tendenza come ad un ritorno alla vita di una volta, insieme a qualcun’altro della propria famiglia, magari condividendo anche un orto o un frutteto. Pure in questo aspetto gioca un ruolo la pandemia, che ha stimolato il desiderio di maggiore vicinanza con le persone alle quali vogliamo bene… ed anche agli animali.

Attenzione particolare per gli i nostri “pelosetti”

D – Animali? In che senso?

R – Io (è Adriana a parlare) dico sempre ai nostri clienti che acquistano una casa con giardino… di adottare un cane o un gatto! Qui in Zanimmobiliare, per esempio, ci siamo attrezzati per accogliere i nostri clienti con animali al seguito, facendo trovar loro sempre le ciotole con l’acqua fresca e tante attenzioni da parte nostra, che ci vantiamo di essere animalisti convinti! A questo proposito voglio citare il gruppo Facebook SOS Zampe in difficoltà, che noi sosteniamo. Ci piace poter affermare che chi compra casa da noi… aiuta anche gli animali!

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top