Now Reading
Quattro giorni sulle orme dei Beatles: un’idea per un lungo weekend

Quattro giorni sulle orme dei Beatles: un’idea per un lungo weekend

Quattro giorni sulle orme dei Beatles. Un viaggio entusiasmante sulle orme del complesso più famoso della storia della musica. Dal 19 al 22 maggio lo storico tour operator Mappamondo organizza una trasferta davvero imperdibile per ogni fan del quartetto di Liverpool. Vieni con noi?

A Liverpool dove ebbe inizio la leggenda

A Liverpool andremo a Penny Lane, davanti al cancello di Strawberry Field, al Cavern Club dove la leggenda è nata. Visiteremo la casa dove viveva Richard Starkey prima di diventare Ringo Starr, quella della famiglia Harrison, le case di Paul McCartney e John Lennon. Vedremo il cortile della chiesa dove Paul e John si incontrarono per la prima volta e il cimitero dove riposa Eleanor Rigby. I piccoli club e pub dove hanno suonato le loro prime canzoni e il Casbah Club dove ancora ci sono le loro firme sui muri. Vedremo la Quarry Bank School dove nacquero di Quarrymen e la scuola dove Paul e George studiavano, il luogo dove era il negozio di dischi di Brian Epstein e molto altro ancora.

I luoghi storici della Capitale, attraversando la strada sulle righe di Abbey Road

A Londra partiremo dal primo ufficio dei Beatles, dove aveva sede il loro fan club. Vedremo dove’ era la casa di John e Yoko e quella dove Paul McCartney scrisse Yesterday. Visiteremo le location dove furono girati A Hard Day’s Night e Help. Celebreremo la registrazione di Hey Jude passando davanti Trident Studios e attraverseremo le strisce pedonali più famose del mondo, quelle di Abbey Road. Andremo a Carnaby Street e alla porta del club dove Paul conobbe sua moglie Linda, passeremo davanti alla Indica Gallery dove John conobbe Yoko e allo Scotch Of St.James dove il gotha del rock degli anni sessanta si dava convegno. E concluderemo il giro entrando in quello che era il palazzo della Apple Corps, sul tetto del quale i Beatles tennero il loro ultimo, leggendario concerto.

Per info e contatti: jennifer.shevlin@mappamondo.com, 347 3987373 (lun-ven 10-14)

Qui invece potete trovare un dettagliato elenco per organizzarvi la trasfera in maniera autonoma, scegliendo tutti i posti che desiderate visitare. Vi potrà essere utile anche il libro Penny Lane – Guida ai luoghi leggendari dei Beatles a Londra e Liverpool, edito da Giunti e scritto quattro mani da Alfredo Marziano e Mark Worden.

 

 

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top