Now Reading
Con Zia Mara Asia Argento si confessa sul “caso Bourdain”

Con Zia Mara Asia Argento si confessa sul “caso Bourdain”

Con Zia Mara Asia Argento si confessa sul “caso Bourdain”. Ospite di Domenica In, ieri Asia Argento ha parlato a cuore aperto con la conduttrice. Delle sue figlie, del suo ex Morgan, del suo nuovo compagno e, soprattutto, di quanto scritto nella biografia non autorizzata del suo ex, lo chef Anthony Bourdain, suicidatosi nel 2018. Un’intervista a tratti dolorosa, durante la quale però Asia è apparsa lucidissima e con una gran voglia di migliorarsi e liberarsi dai fantasmi del passato.

Con Zia Mara Asia Argento si confessa sul “caso Bourdain”

“Ci stavamo vicini, ci volevamo molto bene. Tutti e due eravamo molto soli perché lui veniva da un matrimonio, insomma, separati in casa… Io ero sola da tanti anni. Ci siamo trovati, con i nostri problemi, i nostri difetti di carattere. Però purtroppo due alcolisti insieme affogano“. L’attrice romana parla anche dell’ultima sera in cui si sono sentiti: “Lui era strano ma, insomma eravamo stati ubriachi tante volte, non mi sembrava diverso dal solito ma c’era qualcosa che non mi spiegavo.

L’ultima volta che si sono sentiti al telefono

Lui era in Francia con il suo migliore amico quindi mi sono detta ‘parlerà con il suo migliore amico’. Purtroppo non ci ha visto più, questo succede ai suicidi. Le persone che sopravvivono al suicidio, la metà non sa dirti perché l’ha fatto, l’altra metà dice per motivi futili ma in realtà è un ammontare di motivi, di depressione, che poi non ci vedi più”.

Qualcuno le addossa responsabilità sul suicidio dello chef

Su questo argomento l’attrice ha sottolineato con fermezza a Mara Venier: “C’è stato un disegno da parte della gente vicina ad Anthony di addossarmi la colpa del suicidio (lei era stata fotografata nel frattempo con un altro, ndr) e io per prima me la sono data, è impossibile non farlo se qualcuno così vicino a te si toglie la vita. Trovo però che sia riduttivo cercare una sola ragione per una cosa come togliersi la vita. Si può dire ‘si toglie la vita perché lei l’ha tradito’. Ok, ma questo uomo era intelligentissimo, un uomo che stava molto male. Un uomo molto fragile. Chi ha venduto quegli sms è un avvoltoio“.

La biografia non autorizzata è in uscita

Down and out in paradise, questo il titolo più che mia azzeccato della biografia non autorizzata dello chef Anthony Bourdain, scritta dal giornalista Charles Leerhsen, in uscita a breve negli USA. Un libro che vuole ricostruire gli ultimi giorni di vita della star della gastronomia mondiale. Le anticipazioni pubblicate in questi giorni dal New York Times hanno alzato, comìera comprensibile aspettarsi, un vero e proprio polverone mediatico. Tra le parti uscite sul quotididiano statunitese, anche l’ultimo scambio di messaggi tra lo chef e Asia Argento.

Una dedica speciale per papà

Asia conclude l’intervista con una citazione speciale per suo padre, il grande regista Dario Argento: “E’ la mia forza… ed io la sua. Per Darione (lo chiama affettuosamente così) io ci sarò sempre”.

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top